PINAR Consulting è nata dalla fusione di due tipi di attività: pratica della progettazione e ricerche scientifiche. Proviene dalla società "Architectural Studio "Pinar", fondata nel 2000. Il risultato della sua attività  che conteneva nella sua  squadra di oltre 20 architetti e ingegneri, sono oltre 300 progetti architettonici e urbanistici implementati sul territorio della Federazione Russa.

 

Dal 2013, la società si  concentra sulle attività scientifiche e ha lo scopo di studiare teorie e pratiche europee avanzate nel campo della valutazione dell'efficacia delle aree residenziali, della "qualità", della riqualificazione e degli strumenti per creare quartieri urbani confortevoli.

Dal 2014 al 2018 i fondatori della Pinar conducono i lavori di ricerca presso la Facoltà di Architettura dell'Università di Roma La Sapienza, nel Dipartimento di "Pianificazione, Design e Tecnologia dell'architettura" e nel Dipartimento "Architettura - Teorie e progetti".

 

Come risultato della ricerca scientifica, la società ha ampliato la sua gamma di competenze, che ora sono focalizzate non solo sulle attività della pianificazione urbana, progettazione architettonica e del design. Dal 2018, un'analisi esperta di progetti di sviluppo in qualsiasi fase della progettazione e costruzione, consulenza e creazione delle strategie spaziali per lo sviluppo di aree residenziali. PINAR consulting continua le ricerche nel campo dei parametri misurabili della qualità dell'ambiente urbana residenziale e dell'adattamento dei modelli europei al contesto russo.

 

I clienti dei nostri servizi sono le società di sviluppo, imprenditori statali e privati, studi di progettazione e istituti dell'amministrazione pubblica. 

 

L'innovazione della società è la creazione di un sistema integrato per valutare l'efficienza delle soluzioni urbane basate su parametri di base. Il modello multifattoriale analitico si basa su dati strutturati raccolti secondo le caratteristiche classificate, determinate come risultato di molti anni di ricerca da parte di varie strutture europee di ricerca.

 

Le nostre conoscenze si basano sulla esperienza di progettazione a lungo termine, sui risultati di tirocinio in Finlandia, Italia, Olanda e Francia, partecipazione a workshop internazionali, nonché un lavoro di ricerca di 4 anni con lo studio di esperienze positive nella creazione e implementazione delle nuove strategie e degli strumenti della progettazione dei quartieri residenziali sostenibili nei paesi europei.

 

ll nostro vantaggio è la sinergia di molti anni di pratica e degli ultimi risultati scientifici nella pianificazione urbana. Crediamo che un approccio professionale e un sincero desiderio di migliorare la qualità della vita dei cittadini contribuiscono in modo significativo al miglioramento delle nostre città e dell'ambiente, che è fonte di una ricchezza inestimabile.

PINAR GRANDISSIMO.jpg